XVIII Torneo Internazionale scolastico di scacchi a.s. 2017-18

Torneo Internazionale di Chioggia

Nei giorni 13 e 14 ottobre si è svolto, nel Palazzetto dello Sport della nostra scuola, il 18° Torneo Internazionale scolastico di scacchi che ha visto la partecipazione delle squadre delle scuole di Novara, Venezia, Chioggia, Conegliano, Vienna e Colonia.

In totale hanno partecipato al torneo 46 squadre per complessivi 282 giocatori suddivisi nel seguente modo: Categoria U15, 115 giocatori per 26 squadre, categoria U19, 167 giocatori per 20 squadre.

Per la categoria U15 ha vinto la squadra di Vienna del MAROLTINGERGASSE a punteggio pieno.

Per la categoria U19 ha vinto la squadra italiana Istituto Marconi di Conegliano con punteggio pieno.

La coppa itinerante per il miglior punteggio complessivo è andata alla rappresentativa austriaca, che la terrà a Vienna fino al prossimo anno.

Le principali classifiche (prime posizioni):

Under 15

1.    GRG16MAROLTINGERGASSE A (Vienna)

2.    WIEDNER GYMNASIUM (Vienna)

3.    LIEBFRAUENSCHULE A (Colonia)

Under 20

1.    Marconi di Conegliano

2.    LIEBFRAUENSCHULE A (Colonia)

3.    Benedetti A (Venezia)

Miglior squadra femminile: Veronese di Chioggia (Chen Jiayia 2E SA, Padoan Linda 2E SA, Boscolo Linda 2E SA, Vitale Caterina 2E SA, Boscolo Capon Angelica 1B SU.

Città vincitrice per migliori risultati: Vienna.

Per un quadro più preciso di tutti i risultati, consultare i seguenti link:

U15_CROSSTABLE

U15_CROSSTABLE_PLAYERS

U15_STANDING

U15_STANDING_PLAYERS

U15_TEAM HISTORY

U19_CROSSTABLE

U19_STANDING

U19_STANDING_PLAYERS

Il prossimo anno il torneo si svolgerà a Vienna.

Si ringraziano il Comune di Chioggia, tutti gli insegnanti accompagnatori e in particolare il prof. Pepe per la disponibilità e il grande lavoro svolto.

immagine nel testo   immagine nel testo

immagine nel testo