Esperienza PCTO: visita alla Cooperativa Sociale Impronta per il progetto "Friendly Food"

Nell'ambito del progetto di PCTO “Friendly Food” le classi 3ALN e 3BLN l’8 marzo 2024 si sono recate in visita presso la nuova sede del laboratorio di cucina della Cooperativa Sociale Impronta, che da molti anni è attiva nel territorio per favorire l’autonomia e l’inclusione lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

I nostri studenti in questo contesto hanno potuto osservare i ragazzi di Impronta nella preparazione di pietanze dolci e salate destinate, oltre che al ristorante Eppertè, anche alla vendita al pubblico… e assaggiare le loro squisite preparazioni!

Gli studenti del linguistico si occuperanno poi di realizzare materiale informativo in italiano e nelle lingue straniere studiate per contribuire a far conoscere alla cittadinanza le iniziative e i progetti della Cooperativa.

Impronta ha da poco preso in gestione il bar presso il palazzetto di Borgo San Giovanni, non perdete l’inaugurazione il 19 marzo!

PCTO “Friendly Food”     PCTO “Friendly Food”

PCTO “Friendly Food”   PCTO “Friendly Food”