Liceo scientifico: “Le stagioni della sostenibilità”

Il progetto: Le stagioni della sostenibilità proposto alla classe 3^ B dell'indirizzo Scientifico ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare gli studenti sul tema della salvaguardia ambientale e della risorsa idrica. In particolare, si vuole stimolare negli studenti un atteggiamento più consapevole e responsabile nei confronti del territorio in cui vivono.
Per raggiungere questo obiettivo, il progetto prevede l'utilizzo del medium artistico e multimediale, che permetterà agli studenti di esprimere la loro creatività e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso.
Inoltre, il progetto mira ad accrescere la conoscenza e la coscienza delle problematiche ambientali tra le giovani generazioni, e a far comprendere loro l'importanza delle azioni messe in atto dai soggetti del territorio, come i Consorzi di bonifica, per la tutela ambientale e lo sviluppo eco-sostenibile.
Alla fine del percorso, gli studenti hanno presentato il loro lavoro attraverso due video elaborati in gruppo, che hanno messo in evidenza l'importanza della protezione e salvaguardia ambientale delle acque. Questo progetto rappresenta quindi un importante passo nella formazione dei cittadini di domani, che saranno chiamati a gestire e preservare il nostro pianeta per le generazioni future.