Studio ma anche tanto sport e divertimento a.s. 2016-17

La settimana dello sport per gli studenti del Liceo Veronese è iniziata con un mese di anticipo.

Le classi delle Scienze Umane, con ampliamento dell’Offerta Formativa Sportivo Motorio, la  3° B Scientifico e la 3° E Scientifico opzione Scienze applicate hanno partecipato, per 4 giorni, ad un corso di sci alpino nella località sciistica di Falcade.

Le lezioni si sono svolte per 4 ore al giorno, sotto la guida dei maestri di sci della Scuola Equipe.

I ragazzi non solo hanno ampliato le loro conoscenze e la tecnica dello sci, ma hanno anche potuto sperimentare il pattinaggio sul ghiaccio.

Da sottolineare la serata trascorsa con il meteorologo, di origine francese, Robert Luciani Thierry del Centro Valanghe Arpav di Arabba, che ha illustrato  i cambiamenti climatici delle Dolomiti, confrontandoli con le zone più nevose del pianeta.

La settimana dello sport continuerà con una serie di lezioni di sci da fondo, che si svolgeranno sempre a Falcade; la visita a Bologna, per alcune classi alla  Eudi Show  Fiera della Subacquea  e  l’organizzazione, da parte degli studenti, di una serie di tornei: pallavolo, calcio, ecc..

A Scuola di Sport: Sci a Falcade
A scuola di sport