Stage linguistico in Germania

Le classi 3^ A e 5^ A indirizzo Linguistico del Liceo “G. Veronese” hanno partecipato dal 5 all’11 febbraio ad uno stimolante stage di lingua tedesca in Germania. 

Durante il soggiorno ragazzi al mattino si sono dedicati alle lezioni didattiche, mentre nel pomeriggio e in alcune giornate hanno visitato siti molto interessanti, come la città di Norimberga, la Residenza, patrimonio culturale Unesco, e la FestungMarienbery, coniugando lo studio della lingua tedesca con l’arte e la storia.

L’esperienza, inoltre, si è rivelata particolarmente importante perché gli studenti hanno vissuto in famiglia, condividendone le abitudini e la quotidianità, ed hanno effettuato anche gli spostamenti autonomamente dalla loro ubicazione, favorendo così un primo approccio alla cultura tedesca. Questo contesto ha permesso loro poi di interagire, potenziando le competenze sociali oltre che linguistiche, immergendosi completamente nell’atmosfera locale ed arricchendo il proprio percorso di crescita e di formazione.