Cerimonia di consegna borse di studio al Marconi di Cavarzere in memoria del Dott. Pavanello Maurizio

Continua l’impegno dell’Istituto Marconi di Cavarzere e degli alunni del corso Biotecnologie Sanitarie.

Oggi  11 marzo  sono state consegnate le borse di studio in memoria del Dott. Pavanello Maurizio, noto farmacista Cavarzerano, agli alunni della classe V  del corso tecnico in Biotecnologie Sanitarie  per il progetto “Vaccini”  presentato lo scorso a.s all’Università Popolare  di Cavarzere dalla allora classe IV bio .

Il rapporto di collaborazione con il Dott. Pavanello  iniziato nel 2019 con la prima borsa di studio offerta dal Farmacista Cavarzerano  alla nostra scuola per gli alunni che si erano particolarmente distinti nel corso in biotecnologie sanitarie  è proseguita, dopo la prematura scomparsa del Dottore, con la moglie dott.ssa Nicoletta Marchiori, le figlie e la sorella del Dott. Pavanello la signora Patrizia Pavanello le quali continuano ad appoggiare le iniziative ed i progetti intrapresi dai nostri allievi.

Presenti alla consegna delle borse di studio la Dirigente scolastica dott.ssa Boscolo Daniela , le prof.sse  Gheroni Annalisa responsabile ed ideatrice del progetto e  Fecchio Frediana ex vicepreside, oggi  entrambe in quiescenza, ma sempre legate da un rapporto di stretta collaborazione con l’IIS MARCONI DI CAVARZERE,  il presidente dell’Università popolare prof. Zulian Fabrizio e la vicepresidente Annamaria Cerbone e naturalmente la famiglia del Dottor Maurizio.

Sette sono state le borse di studio assegnate a  sette alunne che hanno curato ed esposto alla comunità il progetto “vaccini” in un periodo particolare che vedeva il nostro paese uscire da una grave crisi pandemica.

Le alunne sono: Rondina Francesca, Tomassini Giulia, De Gobbi Veronica, Doria Giorgia, Marangon Emma, Pinato Desirée, Pretta Giulia.

La dirigente Dott.ssa Boscolo Daniela sottolinea la valenza del corso in tecnico in biotecnologie sanitarie quale sbocco professionale molto ricercato dal  mercato e solida base per l’accesso alle facoltà universitarie in ambito sanitario. Continueranno anche il prossimo anno i rapporti di collaborazione con l’università popolare con altri progetti che saranno presentati dal corso biotecnologie sanitarie e dal nuovo corso professionale Made in Italy “articolazione produzione e progettazione di impianti elettrici di automazione e robotica”   in partenza da settembre 2023 al Marconi di Cavarzere .

Il prof. Zulian augurando  buon lavoro agli allievi del Marconi e sottolineando l’importanza dell’impegno come elemento essenziale per il raggiungimento degli obiettivi dà appuntamento al prossimo anno agli allievi del Marconi di Cavarzere per continuare la stretta e proficua collaborazione con l'Università Popolare di Cavarzere.