Progetto Liceo delle Scienze Applicate: Life, Lagoon, Refresh

ispra

Progetto Liceo delle Scienze Applicate:  Life, Lagoon, Refresh

Il progetto PCTO svolto dalla classe 4^DSA ha permesso agli studenti di sperimentare tecniche dimonitoraggio ambientale in un'area della laguna di Venezia soggetta a interventi di miglioramento ambientale. In collaborazione con i ricercatoridell'Ispra, gli studenti hanno effettuato campionamenti di matrici ambientali e analizzato i campioni in laboratorio, per poi elaborare i datiraccolti.
Il percorso ha permesso agli studenti di approfondire le conoscenze sul tema della protezione e salvaguardia ambientale della laguna di Venezia e di presentare il lavoro svolto attraverso presentazioni multimediali elaborate in gruppo. Grazie a questa esperienza, gli studenti hanno acquisito competenze utili per il loro futuro professionale e hanno contribuito attivamente alla tutela dell'ambiente.