Donazione al Banco di solidarietà a.s. 2019-20

I rappresentanti di istituto degli studenti hanno promosso e reso possibile una bellissima iniziativa: una donazione al Centro di Solidarietà “Anna Dupuis”.

Nell'assemblea d’istituto di dicembre, con un banchetto di beneficenza, i ragazzi avevano raccolto 274,70 euro.

Vista la situazione critica di questo periodo hanno deciso a nome di tutti gli studenti del Liceo Veronese di donare questi soldi al Centro di Solidarietà “Anna Dupuis” ONLUS di Chioggia che si occupa di consegnare buoni spesa alle famiglie in difficoltà.

L’associazione Anna Dupuis è molto conosciuta sul nostro territorio ed è attiva dal 1985. L'attività principale è quella del Banco di solidarietà: vengono raccolti generi alimentari provenienti da privati (famiglie solidali), scuole e, soprattutto, dal banco alimentare.

La donazione è stata intestata al liceo G. Veronese.

L’iniziativa dei nostri studenti rivolta ad aiutare chi si trova in difficoltà ci rende orgogliosi e fa onore alla nostra scuola.

Con il loro impegno etico-sociale a favore di altri, i nostri ragazzi hanno saputo concretizzare un forte messaggio, quello della solidarietà.

Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso possibile questa bella iniziativa.