Progetto KLIMA 3^ A Linguistico

La classe 3°A Linguistico partecipa al progetto transnazionale del Goethe – Institut Zukunftswerkstatt Europa: K wie Klima, (Officina del Futuro d’Europa). Questa attività coinvolge molte scuole in Italia e offre uno spazio dedicato ai giovani in cui affrontare il tema del loro futuro  e favorire lo scambio di idee, occupandosi del  cambiamento climatico.

Con questo progetto i ragazzi, guidati dagli YouTubers di Colonia, prendono in esame i fenomeni naturali del loro ambiente circostante, fanno ricerche, riprese, interviste,  oppure programmano giornate di azione concreta nella loro scuola, ponendo al centro la sostenibilità, e invitano compagni e docenti ad agire insieme.Il tutto in lingua tedesca, favorendo il dialogo e il confronto, gareggiando con i propri lavori.

In bocca al lupo!!!