Le classi prime del Marconi a lezione di LEGALITA’ Con l'Arma dei Carabinieri

Gioved1 18 aprile  tutte le classi prime del polo tecnico professionale G. Marconi di Cavarzere hanno incontrato l’arma dei carabinieri di Cavarzere e Chioggia per una giornata dedicata al tema della legalità.

Il Capitano Martina Perazzolo  del comando di Chioggia ha    condiviso con gli alunni  l’importanza del concetto e del  valore della legalità, del rispetto di sé e degli altri affrontando  il tema del bullismo e del cyber bullismo  purtroppo sempre più diffuso tra gli adolescenti.

Il comandante Cutrupi  della stazione dei carabinieri  di Cavarzere ha illustrato gli effetti   delle sostanze stupefacenti e le possibili  conseguenze giuridiche del loro uso  .

Continua l’impegno costante dell’Istituto per promuovere  negli alunni la cultura della legalità e contribuire a far diventare i propri allievi cittadini attivi e responsabili .

Il prossimo appuntamento con l’arma dei carabinieri è già fissato per  lunedi’ 29 aprile per parlare di orientamento verso la carriera militare alle classi V.

arma carabinieri marconi  arma carabinieri marconi