Libriamoci a.s. 2017-18

Allo scopo di avvicinare i ragazzi alla lettura, in una modalità aperta, slegata dal programma di studio, la nostra scuola ha aderito all'iniziativa "Libriamociascuolapromossa dal MIUR.

La scuola è stata addobbata per l'occasione e martedì 24 ottobre 2017 è stata dedicata l'intera mattinata a letture ad  alta voce.

Nel corso delle prime due ore di lezione, gruppi di studenti hanno fatto incursione nelle classi proponendo letture ad alta voce su testi proposti da loro e visionati dai docenti.

Nella seconda parte della mattinata le classi si sono alternate nell'Auditorium della scuola, dove hanno assistito a letture a cura di docenti e di esterni tratte da autori tra cui Dante, Platone, Calvino, Cervantes, Ariosto, Campanile, Rovelli.

Il tempo della lettura ad alta voce è il tempo dell'immaginazione, il tempo senza telefonino, quando tutte le distrazioni vengono messe da parte.

Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso possibile questa bella iniziativa.