Premiazione dello spettacolo "Rane" di Aristofane 2019 presso il Teatro Bonci Cesena

Il 26 marzo siamo andati a ritirare il premio per la recitazione al Teatro Bonci di Cesena ed è stata una cerimonia molto emozionante, speriamo di poter tornare a recitare in questo prestigioso teatro. È già la seconda volta che ci assegnano questo premio di cui andiamo fieri visto il livello alto del concorso.

Nell'anno scolastico 2018/2019 gli studenti di studenti di II e III Liceo Classico sono stati impegnati nello spettacolo Rane che è andato in scena a maggio 2019, presentato al concorso Festival Nazionale del Teatro Scolastico viene selezionato tra i migliori sei spettacoli a livello nazionale, sarebbe dovuto andare in scena ad aprile 2020 al Teatro Bonci di Cesena, ovviamente il covid ha bloccato tutto il teatro, la giuria del festival ha deciso di assegnare i premi in base al materiale inviato per il quale siamo stati selezionati e così ha deciso di assegnare a Rane il premio per la recitazione.

Crediamo che questo sia il più significativo tra i premi, per la recitazione per l’appunto, in sostanza vuol dire che si è riusciti a trasmettere la forza del testo così da poter essere restituita a livello interpretativo in maniera efficace.