Teatro Classico "Rane" di Aristofane a.s. 2018-19

Il Laboratorio teatrale del Liceo Classico di Chioggia si conferma come una stabile realtà culturale della città.

Ciò è dimostrato anche dal recente successo dello spettacolo “Le rane” di Aristofane, presentato al 59° concorso “Teatro dalla scuola”, promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori in collaborazione con l’associazione “Città di Vicenza”.

La giuria del concorso ha giudicato la messa in scena, curata dalla prof.ssa Patrizia Aricò, come “migliore spettacolo” tra quelli di ben 19 scuole della regione Veneto.

La premiazione ha avuto luogo sabato 8 Giugno presso il Teatro Excelsior di Padova.

A giudizio della giuria, lo spettacolo risultava essere “ottimamente realizzato e ben equilibrato da interpreti e coro”, ed in grado di restituire “pienamente e in modo convincente le atmosfere delle varie ambientazioni”.

Apprezzato particolarmente anche l’“affascinante” balletto delle rane, elaborato da Patrizia Aricò e Francesca Serafini, e valutata positivamente anche la “buona recitazione dei protagonisti, accompagnata da appropriate musiche di scena eseguite dal vivo”.

59° "Teatro dalla Scuola": con "Rane" vince il Liceo «Veronese - Marconi» di Chioggia