Da quest’anno sono ripartiti gli stage all’estero.

Si tratta di esperienze formative importanti che caratterizzano l’indirizzo linguistico. Permettono infatti a tutti gli studenti delle classi coinvolte di partecipare, durante l’anno scolastico, assieme ai loro docenti, a dei soggiorni in paesi stranieri di cui studiano la lingua. In particolare, in seconda viene proposto uno stagein paesi di lingua inglese, in terza di lingua tedesca ed in quarta di lingua spagnola, dando qu e con mano e vivere un ‘esperienza di full immersion in ogni lingua studiata.

Non solo gli studenti avranno modo di frequentare un corso di lingua straniera di una settimana, ma anche di partecipare a visite guidate nei luoghi più caratteristici e conoscere la cultura del paese ospitante alloggiando in famiglie locali.