Certificazioni linguistiche

immagine nel testo

Certificazioni linguistiche _lingua spagnola e lingua tedesca

L’Istituto Veronese organizza, oltre ai corsi per il Trinity, anche corsi di preparazione per la certificazione linguistica sia di lingua spagnola (DELE) che di lingua tedesca (Goethe Zertifikat) per la classe seconda e le classi del triennio dell’indirizzo linguistico. L’obiettivo del progetto è offrire agli studenti un’attività di potenziamento della conoscenza delle lingue straniere al fine di conseguire certificazioni di livello A2, B1 e B2 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages), riconosciute a livello europeo e spendibili in ambito lavorativo e universitario.

I corsi si svolgono per il triennio in orario extracurricolare e si richiede un contributo agli studenti, i quali dovranno provvedere anche al pagamento dell’iscrizione all’esame. La preparazione all’esame per la classe seconda invece si svolge in orario curricolare durante le ore in compresenza con le lettrici e gli alunni devono provvedere al pagamento dell’iscrizione.

Le certificazioni linguistiche, assieme agli stage all’estero, sono elementi caratterizzanti dell’indirizzo linguistico.