Lezione Laboratorio Marzo Donna a.s. 2017-18

Il 10 marzo presso l'Auditorium San Nicolò, si è svolta una particolare lezione laboratorio rivolta agli studenti delle scuole superiori del comune sul tema della lotta all'uguaglianza fra uomini e donne, con proiezione del film "Suffragette".

Tale attività rientrava nell'ambito delle attività programmate dall'Amministrazione comunale per la ricorrenza della giornata mondiale delle donne.

L'attività  ha visto partecipi attivamente gli studenti delle classi quinte del liceo delle scienze umane che hanno coinvolto, in modalità peer teaching quindi, gli altri studenti in attività afferenti ad una un percorso realizzato con la metodologia flipped classroom. Nello specifico sono stati presentati tre interventi, di taglio pedagogicosociologico antropologico, che hanno voluto offrire numerosi spunti di riflessione su tematiche che ancora oggi riguardano il femminileil ruolo della donna e la sua identità nelle diverse culture.

Lezione laboratorio Marzo Donna 2018