Programma per la valorizzazione delle eccellenze

Per il corrente anno scolastico è pubblicata la nota n. 20706 del 13 novembre 2020 e il  decreto ministeriale 27 ottobre 2020 - n. 152, recante il Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2020/2021, consultabili insieme a tutta la documentazione nella sezione Valorizzazione delle eccellenze Normativa 2020 2021 del sito del MIUR.

Il Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze individua le iniziative e le modalità di riconoscimento dei livelli di eccellenza conseguiti dagli studenti nei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado.

Accedono al beneficio dei riconoscimenti e dei premi:

- gli studenti che ottengano la votazione di 100 e lode nell’esame di Stato

- gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che raggiungano risultati elevati nelle competizioni elencate nella tabella A (vedi allegato).