Borse di studio

Programma per la valorizzazione delle eccellenze

Per il corrente anno scolastico è pubblicata nel sito del MIUR il Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2022/2023, consultabili insieme a tutta la documentazione nella sezione Valorizzazione delle eccellenze Normativa 2022 2023 .

Il Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze individua le iniziative e le modalità di riconoscimento dei livelli di eccellenza conseguiti dagli studenti nei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado.

Accedono al beneficio dei riconoscimenti e dei premi:

- gli studenti che ottengano la votazione di 100 e lode nell’esame di Stato

- gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che raggiungano risultati elevati nelle competizioni elencate nella tabella A (vedi allegato).

Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2022/2023.pdf