Manutenzione e riparazione di autoveicoli

Toyota

 Diploma di Istruzione Secondaria Superiore 

MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DI AUTOVEICOLI 

ISTITUTO TECNICO  - 5 ANNI 

Questo percorso di studi è rivolto a chi è affascinato dagli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori; dalla scoperta del loro funzionamento e di tutti i loro componenti; a chi ama operare su motori termici ed elettrici; a chi ambisce ad un mondo più ecosostenibile e crede in  un futuro alternativo dei veicoli da trasporto e divertimento. 

Avrà competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi su mezzi di trasporto tradizionali ed ibridi, diagnostica e collaudo di impianti accessori agli autoveicoli; attenta formazione in materia di sicurezza sul lavoro; cura dei rapporti con i clienti ed il personale. 

Il T-TEP 2.0 è un protocollo di intesa tra Toyota Motor e Ministero dell’Istruzione, il nostro Istituto è la ventesima scuola con Protocollo Toyota in Italia e seconda nel Veneto. 

Le scuole T-TEP dispongono di moderne strumentazioni diagnostiche, laboratori dotati di simulatori e vetture equipaggiate con sistemi a trazione ibrida, di cui Toyota è leader indiscusso da oltre due decenni, possono contare su un canale di collaborazione consolidato con Toyota e con la sua Rete e garantire ai propri studenti le fondamentali attività di alternanza scuola-lavoro. 

T-TEP Toyota certifica il raggiungimento degli standard di qualità delle scuole e riconosce le competenze raggiunte dai diplomati al termine del percorso formativo. 

Sbocchi professionali:

Tecnico Officina (Toyota), gestione touch point clienti (Toyota); Corso di Laurea Universitaria. 

Corso IFTS/ITS Università.

toyota

In allegato il piano di studi in formato .pdf da scaricare e stampare.

Allegati

Piano di studi - Manutenzione e riparazione di autoveicoli.pdf