Industria e Artigianato per il Made in Italy - Produzione Progettazione di impianti elettrici, di automazione e Robotica

made italy

 Diploma di Istruzione Secondaria Superiore

INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY:

PRODUZIONE E PROGETTAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI DI AUTOMAZIONE E ROBOTICA

ISTITUTO PROFESSIONALE  - 5 ANNI 

Questo percorso di studi è rivolto a chi è interessato alle discipline elettriche/elettroniche, alla produzione e progettazione di impianti elettrici, all’automazione, alla robotica industriale e all’impiantistica civile. 

Avrà competenze nella scelta e l’utilizzo di materiali, strumentazioni e tecniche per fabbricare, programmare e assemblare dispositivi elettrici o elettronici in bassa ed alta potenza per impianti elettrici civili e industriali; le materie di indirizzo si avvalgono dei laboratori di elettrotecnica ed elettronica, misure, sistemi automatici. 

Imparerà a interpretare schemi ed installare impianti elettrici industriali anche programmabili ed eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria. Imparerà anche, nell’ambito dell’industria 4.0 e della domotica, linguaggi di programmazione per la gestione degli apparati programmabili e dei dispositivi robotici. 

Sbocchi professionali

Attività nel settore della produzione e revisione dei progetti di impianti elettrici, automazione e robotica; titolare di impresa produttrice nel settore elettrico, elettronico ed elettromeccanico; dipendente in Aziende pubbliche e private del medesimo settore.

Corso ITS / Corso di Laurea Universitaria.

made italy

In allegato il piano di studi del corso Industria e rtigianato per il Made in Italy in formato .pdf da scaricare e stampare.

Allegati

Piano di studi - Made in Italy.pdf