Il Cielo come Laboratorio a.s. 2022/2023

Dopo i risultati lusinghieri degli anni scorsi, la nostra scuola ha aderito anche quest’anno al progetto "Il cielo come laboratorio", organizzato dal Dipartimento di Astrofisica dell'Università di Padova e dall’Osservatorio Astronomico di Asiago.

L’iscrizione al progetto sarà fatta mediante CLASSROOM al seguente link entro sabato 29 ottobre.

Il 26 gennaio 2023, presso il Liceo Scientifico "G. Veronese", si è svolto il test di selezione regionale per gli studenti che nei mesi precedenti hanno aderito al progetto "Il cielo come laboratorio", organizzato dal Dipartimento di Fisica ed Astronomia dell'Università di Padova.

Due ragazzi della nostra scuola hanno ottenuto nella prova ottimi risultati e la possibilità di partecipare allo Stage ad Asiago dal 13/02/23 al 16/02/23, durante il quale si effettuerà un'attività di ricerca su stelle e galassie in spettroscopia/fotometria.

Super complimenti ai vincitori!

Circolare n. 84_Progetto "Il cielo come laboratorio".pdf