Codice disciplinare e di comportamento del personale della scuola

immagine nel testo

Codice disciplinare del personale della scuola

Il comportamento dei dipendenti della scuola è regolato da una serie di norme, che stabiliscono il quadro complessivo degli obblighi del personale, gli illeciti disciplinari, le relative sanzioni e le procedure di irrogazione.

Si pubblicano in quest'area del sito web di Istituto il codice di comportamento e il codice disciplinare, costituiti dai seguenti documenti normativi di riferimento:

Codice di comportamento per dipendenti pubblici D.P.R. 16/04/2013 n.62.pdf

Stabilisce i comportamenti ai quali   tutti i dipendenti delle pubbliche  amministrazioni, e quindi anche il   personale scolastico, devono  uniformarsi.

Codice disciplinare Personale A.T.A._2024

Costituiscono il codice disciplinare   per il personale A.T.A. (obblighi, sanzioni e procedure   disciplinari, codice disciplinare)

Codice disciplinare personale docente - Educativo da-art.-492-a-art.-501-Dlgs.-297-del-16.4.1994.pdf

Costituiscono il codice disciplinare per il personale DOCENTE