Manutenzione e riparazione di autoveicoli

Questo percorso di studi è rivolto a chi è affascinato dagli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori; dalla scoperta del loro funzionamento e di tutti i loro componenti; a chi ama operare su motori termici ed elettrici; a chi ambisce ad un mondo più ecosostenibile e crede in  un futuro alternativo dei veicoli da trasporto e divertimento.

Istituto d'Istruzione Superiore "G. Veronese - G. Marconi"

Cos'è

Il T-TEP 2.0 è un protocollo di intesa tra Toyota Motore Ministero dell’Istruzione, il nostro Istituto è la ventesima scuola con Protocollo Toyota in Italia e seconda nel Veneto. Le scuole T-TEP dispongono di moderne strumentazioni diagnostiche, laboratori dotati di simulatori e vetture equipaggiate con sistemi a trazione ibrida, di cui Toyota è leader indiscusso da oltre due decenni, possono contare su un canale di collaborazione consolidato con Toyota e con la sua Rete e garantire ai propri studenti le fondamentali attività di alternanza scuola-lavoro.
T-TEP Toyota certifica il raggiungimento degli standard di qualità delle scuole e riconosce le competenze raggiunte dai diplomati al termine del percorso formativo.

T-TEP Toyota certifica il raggiungimento degli standard di qualità delle scuole e riconosce le competenze raggiunte dai diplomati al termine del percorso formativo.

A cosa serve

Il tecnico di manutenzione e riparazione autoveicoli avrà competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi su mezzi di trasporto tradizionali ed ibridi, diagnostica e collaudo di impianti accessori agli autoveicoli; attenta formazione in materia di sicurezza sul lavoro; cura dei rapporti con i clienti ed il personale.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto professionale - Manutenzione e riparazione di autoveicoli,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

veis00200g@istruzione.it

Tel: +39 041 5542997 / 041 5543371

Sbocchi professionali:

Tecnico Officina (Toyota), gestione touch point clienti (Toyota); Corso di Laurea Universitaria.