Viaggio linguistico e culturale: la classe 4A del Liceo a Salamanca e Madrid

La classe 4 A  indirizzo Linguistico del Liceo ha partecipato ad un interessante stage linguistico a Salamanca dal 3 al 9 marzo 2024.

I ragazzi durante il soggiorno al mattino seguivano le lezioni all’Università, sia di grammatica che di conversazione, con insegnanti universitari e altri studenti stranieri.

Al pomeriggio, invece, si sono dedicati a visitare la città, la Cattedrale con la Torre, il Giardino di Calisto e Melibea, che ha permesso loro di collegare quanto vedevano con la letteratura spagnola. Si sono recati successivamente anche a Madrid, per ammirare la Guernica di Picasso al Museo Reina Sofia, passeggiando tra i monumenti e contemplando il Museo del Prado. Si è svolta poi anche una divertente caccia al tesoro e un rally fotografico, che ha dato loro la possibilità di interagire piacevolmente con le persone locali.

Gli studenti, inoltre, vivevano presso famiglie del luogo, molto accoglienti e disponibili, situazione che ha favorito lo sviluppo di otto competenze sociali e linguistiche, coniugando in questo contesto di viaggio storia, cultura, arte e tradizioni, in un arricchente percorso di crescita personale e coesione tra compagni.