Uscita didattica d’indirizzo Scienze umane per le classi quinte presso il Bo e il Museo dell’Educazione dell’Università di Padova.

Uscita didattica d’indirizzo Scienze umane per le classi quinte (5A-5B) nei primi giorni di dicembre presso il Bo e il Museo dell’Educazione dell’Università di Padova.
I ragazzi hanno visitato in primis il museo e hanno svolto dei laboratori didattici, con materiali e strumenti della scuola post fascista
Nel primo pomeriggio poi, hanno partecipato ad una visita guidata del Bo che ha permesso loro di vedere la cattedra di Galileo Galilei e la sala Anatomica per dissezione, un anfiteatro tutto in legno in cui gli studenti di medicina anticamente assistevano alle dissezioni.
Il teatro è del 1594. Gli allievi, inoltre, hanno anche appreso che anticamente tale università prima era un hotel con un’insegna raffigurante un bue: ecco poi l’origine del nome del palazzo BO. In questo contesto hanno poi ammirato la ricchezza e le bellezze delle aule Magne che attualmente sono le sedi delle proclamazioni di lauree e  dottorati sia di medicina che di legge.