Studenti lodevoli!

“A proposito di traguardi…”

Gli studenti del Liceo “G. Veronese” si confermano ancora una volta molto preparati e predisposti nell’intraprendere importanti percorsi formativi in tanti e diversificati ambiti del sapere. Numerosi sono stati i “centini”, anche con lode, che hanno terminato la formazione liceale quest’anno.

Matilda Cikalleshi  della 5°B Scientifico, Riccardo Rigon, Luca Scuttari, Chiara Signoretto, Alice Miotto della 5°A Scientifico, diplomati con lode, e Alessandro Salomone della stessa classe uscito con il massimo dei voti, hanno svolto e superato brillantemente il test di Medicina, aprendosi ad un futuro di crescita e di ricerca in un ambito ampio e complesso, superando una rigidissima selezione.

Edoardo Lodici della 5° A Scientifico, congedato con lode, si è rivolto, invece, allo studio dell’Informatica, mentre Martina Bersani  e Alice Rossi della 5°B Scientifico si sono indirizzate rispettivamente verso Ingegneria dei sistemi medicali per la persona e Odontoiatria.

Dalle Scienze applicate, invece, si annoverano tra i “centini” Anna Battistini, campionessa nella risoluzione del cubo di Rubik, e Luca Bonaldo della 5° E, che si sono aperti a  Chimica e Ingegneria informatica , mentre Federico Veronese di 5°D ha dirottato verso Ingegneria.

Alessandro Comparato del Liceo classico e Chiara Tolomei di 5°B Linguistico si dedicheranno, invece, alle Lettere antiche e ad Ingegneria ambientale con approfondimenti linguistici.

Per quanto riguarda Scienze umane, Sharis Bertini Lazzaroni di 5°A, che ha ottenuto la lode, ha scelto Scienze della formazione primaria, Giulia Camuffo della stessa classe ha intrapreso Scienze internazionali e istituzioni europee. Per la 5°B troviamo Leonardo Finotto, che studierà Psicologia, Alessia Bullo che si è rivolta a Chimica e tecnologie farmaceutiche, Anna Greco che si è iscritta ad Infermieristica, mentre  della 5° C  Palonta Miriam, uscita con lode, si è indirizzata verso Scienze politiche.

Congratulazioni ragazzi e in bocca  al lupo!