Studenti del 'Marconi' incontrano gli Infermieri: Professionisti empatici e attenti all'ascolto

Professionalità, empatia, ascolto: queste le caratteristiche ritenute peculiari dagli infermieri che si sono presentati nella giornata di giovedì 2 maggio ai ragazzi del “Marconi”.

Gli studenti delle classi terze, quarte, quinte dell’indirizzo in Biotecnologie Sanitarie hanno infatti incontrato, negli spazi dell’Aula Magna, i rappresentanti dell’ordine professionale infermieristico, che hanno illustrato loro gli sviluppi e l’organizzazione delle attività legate alla professione.

Ad accompagnarli, le testimonianze di alcuni studenti frequentanti il Corso di Laurea in Infermieristica con sede a Mestre, che a partire dall’anno 2024-25 inaugurerà una nuova sede anche a Chioggia: essi hanno condiviso con profonda passione esperienze professionali e umane altamente significative.

È stata poi descritta l’articolazione del corso di studi e non sono mancate informazioni in merito alla modalità eai termini di iscrizione a partire dall’immatricolazione al corso. Particolarmente interessati, gli studenti sono intervenuti ponendo molte domande, soprattutto in merito agli sviluppi della professione; una diffusa curiosità è stata rivolta all’infermieristica forense, per gli sviluppi che abbracciano sia il mondo sanitario che quello forense.

infermieri al marconi  infermieri al marconi