Straordinari vincitori di Beach Volley!
Il giorno 12 maggio si e’ svolto a Jesolo il torneo di Beach Volley organizzato dal MIUR.
Diciotto studenti del nostro liceo sono partiti alla volta della beach Arena di Jesolo accompagnati dalle docenti Cipriani Maria Grazia e Folli Michela.
Una vittoria dopo l’altra si sono aggiudicati tre primi posti e un terzo posto e sono quindi saliti tutti sul podio.
Le emozioni non sono ancora finite , le due squadre degli allievi rappresenteranno la provincia di Venezia alle fasi regionali che si terranno il 31 maggio a Rosolina (RO).
- GIACOMO CONFORTI
- FABIO PERINI
- PIETRO SCARPA
- EMMA TIOZZO BRASIOLA
- CHIARA GUARDA
- CLAUDIA RIZZI
- MATTEO NACCARI
- DANIELE BOSCOLO BEGIO
- GIORGIA NORDIO
- ANNALAURA SCAFIDI
- MATTIA PERINI
- GIULIA GIROTTI
- ENRICO PENZO
- SIDRA ALWAKED
- MARIKA VIANELLO
- CARLOTTA TIOZZO BRASIOLA
- GIANLUCA AMATI
- ARIS DANTE
Martedì 31 Maggio 2022 si è svolta a Rosolina (RO) la fase regionale dei Campionati studenteschi di beach volley 2021- 2022. Tale iniziativa ha coinvolto alcuni ragazzi dell’Istituto, che avevano già partecipato e vinto durante le provinciali alla Jesolo Beach Arena:
Fabio Perini 3°BLN, Giacomo Conforti 5° Gin, Pietro Scarpa 3°ASC per quanto riguarda la squadra maschile, Chiara Guarda 3° ESA, Claudia Rizzi 3° ASC, Emma Tiozzo Brasiola 1°DSA, poi sostituita per infortunio da Alwaked Sidra.
“Ci siamo presentati alle provinciali di Jesolo con l'obiettivo di vincere, e così è stato: abbiamo vinto tutte le partite di girone arrivando alla finale dove abbiamo conseguito 2 set a 1 contro una scuola di Mestre, arrivando così al primo posto”, racconta Fabio Perini. “Sapevamo subito che saremo arrivati alle regionali”, continua, “ci siamo presentati a Rosolina mare con l'unico obiettivo di fare una buona figura, non ci aspettavamo di arrivare in finale dopo aver visto altre 12 squadre con giocatori tecnicamente molto preparati… Arrivati ai gironi abbiamo subito vinto le prime due partite e ci siamo scontrati con la squadra più forte del campionato. Ci siamo qualificati ai quarti di finale, poi alle semifinali ed infine le finali, dove abbiamo rigiocato contro il fortissimo liceo Einstein di Piove di Sacco. Abbiamo subito vinto il primo set per 15-14, ma poi però c'è stata una discesa e abbiamo perso 2 set a 1. La finale è stata giocata fino all'ultimo pallone e tutte le altre squadre ci stavano guardando, la maggior parte tifando per la nostra scuola”, prosegue.
L’esperienza, nonostante i ragazzi non siano passati alla fase nazionale e siano arrivati al secondo posto regionale, è stata molto interessante e piacevole per gli studenti, perché sono comunque stati soddisfatti di come hanno giocato, sia tecnicamente che come gruppo, e soprattutto perché hanno avuto la possibilità di conoscere altri ragazzi e ragazze di città e scuole diverse, in un emozionante clima di interazione, gioco, coinvolgimento e socialità.