STEM che passione!

Visto il successo dell’edizione 2022/2023, il progetto “STEM che passione!” sta per partire anche quest’anno. Grazie alla collaborazione e disponibilità tra gli insegnanti dei due istituti, tutti i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “A. Cappon” di Cavarzere saranno accolti nei laboratori di chimica ed elettrotecnica del Polo Tecnico-Professionale G. Marconi di Cavarzere nei giorni 30 NOVEMBRE e 14 DICEMBRE 2023 per svolgere un’esperienza pratica su alcune reazioni chimiche e per un’esperienza sulle energie rinnovabili e Arduino.

Nel II Quadrimestre saranno coinvolti nel progetto anche gli alunni delle classi seconde della “A. Cappon” così da iniziare un percorso di orientamento che possa permettere loro, attraverso queste esperienze laboratoriali presso il Marconi di Cavarzere, di individuare le proprie propensioni, attitudini ed interessi e favorire pertanto una scelta consapevole del proprio percorso scolastico futuro.