Stage linguistico a Würzburg: esperienza di immersione culturale per le classi 3A e 3B del liceo linguistico

Le classi 3A e 3B dell’indirizzo linguistico del liceo, hanno svolto un interessante stage a Würzburg, in Germania🇩🇪, dal 25.02 al 02.03.2024.

I ragazzi hanno avuto modo di praticare intensamente la lingua tedesca e di stare a pieno contatto con la cultura del paese vivendo in una famiglia ospitante per tutta la durata della loro esperienza. Il mattino era dedicato allo studio della grammatica, attraverso lo svolgimento di lezioni scolastiche mentre il pomeriggio ad altre attività.

Gli studenti hanno, inoltre, sviluppato una particolare autonomia, dovendo prendere diversi mezzi pubblici in una città straniera per arrivare a destinazione. Durante la settimana le due classi hanno svolto coinvolgenti visite tra cui quella del centro di Würzburg, quella della Residenza, patrimonio dell’Unesco dal 1981, e nella giornata di giovedì 29/02/24 gli studenti hanno visitato la città di Bamberga, nota per la sua grande produzione di birra.

Gli allievi hanno poi dedicato anche una giornata alla creatività, svolgendo dei lavoretti, come da cultura tedesca!