Salone OrientaMenti 2020

25a edizione del Salone OrientaMenti, il primo evento nazionale sull’orientamento, sulla formazione e sul lavoro.

Quest'anno il Salone si terrà online dal 10 al 12 novembre 2020, sul tema SAPER CAMBIARE: scopri chi sei, progetta il tuo futuro.

PER STUDENTI

• Patentino della robotica: il futuro del lavoro è in classe - un progetto Pearson for Work, con Matteo Bonanno, Gianluca Pellecchia e Paolo Maschietti, il 10 novembre, dalle 16.00 alle 17.00.

Insieme a Comau, leader internazionale nel settore dell'automazione industriale, Pearson dà agli studenti la possibilità di conseguire il Patentino della robotica, una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta a livello mondiale. L'incontro è rivolto agli studenti della Scuola secondaria di secondo grado (triennio).

• Trovare lavoro con i Social Media – un progetto Pearson for Work, con Simona Toni, il 12 novembre, dalle 16.00 alle 17.00.

Chi cerca collaboratori per le aziende utilizza oggi i social network per selezionare e conoscere meglio i candidati. Per questo è importante saper governare la propria immagine digitale e costruirsi un biglietto da visita attrattivo e coerente con la propria identità e le proprie aspirazioni professionali. La Digital Smartness è proprio questa competenza.

Nel webinar presenteremo il Patentino Digital Smartness, il percorso online per imparare a costruire e gestire la tua presenza sui social network ai fini professionali.

• OrientaMENTI 2020