Progetto "Martina"

Il giorno martedì 12 marzo 2024, dalle ore 8.30 alle 11.00 circa, nell'ambito del Progetto "Benessere, salute e sostenibilità", si è svolto nell'Auditorium della scuola un interessante incontro dedicato alle classi quarte dell'Istituto, promosso dal Lions Club di Chioggia, intitolata “Progetto Martina”.

L'iniziativa mira a sensibilizzare i giovani verso efficaci azioni di prevenzione primaria, per la salvaguardia della salute e del benessere fisico, offrendo la possibilità ai ragazzi di confrontarsi con un tema importante e complesso. Durante l'attività, sono intervenuti medici esperti che hanno dato informazioni su alcuni tumori che possono presentarsi in fase giovanile e sulle possibili azioni preventive.

Ricordiamo, quindi, i Relatori:
Dr. Alessandro Vianello, che ha presentato l'evento, Dr. Luca Oselladore, cardiologo (prevenzione e abitudini di vita), Dr. Andrea Nogara, endocrinologo (tumori della tiroide), Dr. Renato Spinadin, urologo (tumori del testicolo), Dr.ssa Patrizia Ravagnan, ginecologa (tumori al collo dell'utero e alla mammella), Dr.ssa Cristina Zennaro, dermatologa (melanoma).

Grazie per essere intervenuti! 

Progetto Martina 2024  Progetto Martina 2024