Partecipazione al concorso internazionale “Uno nessuno e centomila”

Nella prima settimana di Maggio Giacomo Conforti, KamillaMunari ed Eleonora Boscolo Forcola della classe 4° A dell’Indirizzo Classico hanno partecipato al concorso internazionale "Uno nessuno e centomila" tenutosi ad Agrigento. A guidarli Patrizia Aricò, esperto e formatore per il teatro, che collabora da anni con il liceo classico. Ispirandosi ad una novella di Pirandello, hanno costruito la sceneggiatura e la messa in scena di rilevante valore e originalità.

Al concorso hanno ricevuto un premio speciale con la seguente motivazione: “Lutempu è luntanu, come indica il titolo, è un viaggio della memoria a ritroso nel tempo. 

Il protagonista vi incontra la madre defunta e con essa avvia uno struggente colloquio, nel corso del quale vengono rievocati molti dettagli della biografia della madre di Pirandello. Il soggetto è così trattato in modo originale, differenziandosi dal modello di partenza, di cui si conserva opportunamente l’impianto surreale. Efficace l’alternanza tra parti didascaliche e dialogo."

Ancora un successo per gli studenti del classico, che li vede protagonisti per il talento naturale aggiunto all’impegno ed al sacrificio profusi.

Congratulazioni!

uno nessuno  uno nessuno

uno nessuno  uno nessuno

 uno nessuno  uno nessuno