l'Istituto G.Marconi di Cavarzere partecipa all'open day sul Servizio Civile Nazionale presso il Comune di Cavarzere
Partecipazione, entusiasmo, curiosità; così si può riassumere la mattinata dei ragazzi del Marconi che, nella giornata di venerdì 7 febbraio, sono stati calorosamente accolti dall’Assessore Marco Grandi presso la bellissima Sala Consiliare del Barbiani.
L’occasione, la presentazione dei due progetti legati al Servizio Civile Universale per i quali l’Amministrazione mette a disposizione ben quattro posti. Presente, oltre a molti studenti delle classi 5^ D Biotecnologie Sanitarie e 5^a e 5^B Manutenzione e Assistenza Tecnica, anche la project manager Chiara Segafredo dell’onlus Amesci, che ha risposto in maniera esaustiva a tutte le domande poste degli studenti.
Interessanti le testimonianze di due giovani che stanno attualmente effettuando il servizio civile proprio presso il Comune di Cavarzere.
Gli studenti, invitati a sedersi nei banchi dei consiglieri, hanno ricevuto dall’Assessore Grandi l’augurio di vivere, oltre la possibilità del servizio Civile Universale, anche l’esperienza dell’amministrazione di un paese, portando nuove idee a favore della comunità.
Continua dunque la partnership con gli enti del territorio, in primis con l’Amministrazione Comunale, sempre presente a fianco del Marconi.

