Le classi 3^D, 4^D , 5^D Biotecnologie Sanitarie, 5^A e B del corso M.A.T incontrano l’arma dei Carabinieri di Chioggia e Cavarzere.

Continua la proficua collaborazione tra l’Istituto Marconi e le forze dell’ordine.
Martedì 10 marzo le classi 3^D, 4^D e parte della 5^D Biotecnologie Sanitarie, 5^A e B del corso M.A.T (manutenzione ed assistenza tecnica) e 5^ tecnico in elettrotecnica nell’ambito del Progetto Legalità di Istituto e Orientamento in uscita, hanno incontrato presso l’Aula Magna dell’Istituto G. Marconi di Cavarzere l’arma dei Carabinieri di Chioggia e Cavarzere.


Hanno partecipato il Capitano Tomaselli del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia CC di Chioggia; il maresciallo Capo Ricco Fabio, comandante N.I.L. Venezia, il Vice Brigadiere Potenza Giampiero, addetto alla Stazione CC di Cavarzere e, per i Forestali, l’Appuntato scelto Galli Giuseppe e il Carabiniere Carlet Tommaso.

Il rispetto della legalità come pilastro della cittadinanza attiva, la normativa in materia di mercato del lavoro, il rispetto del territorio e delle specie protette sono le tematiche affrontate dalle forze dell’ordine.
I ragazzi hanno ascoltato con interesse le attività svolta da questi importanti Comandi che vigilano per la tutela dei cittadini, la sicurezza sul lavoro e il rispetto del nostro territorio.