Laura Perini, ex studentessa del Liceo Scientifico, scopre virus giganti in Groenlandia: potenziale svolta contro il cambiamento climatico.

Comunicato ANSA

Complimenti ad una ex studentessa del nostro Liceo Scientifico Brocca: la dott.ssa Perini Laura.

La nostra ex allieva ha compiuto, insieme ad altri ricercatori in Groenlandia, un’importante scoperta con la Aarhus University in Danimarca, che potrebbe rallentare lo scioglimento dei ghiacciai: i virus giganti potrebbero essere utili per ridurre lo scioglimento dei ghiacci causato dalla proliferazione delle alghe.

“ Continueremo a studiare i virus giganti per capire di più delle loro interazioni e del loro ruolo nell'ecosistema", afferma la dott.ssa Perini e noi non possiamo che augurare a lei e tutto il suo staff un grosso in bocca al lupo.