"La chirurgia e i trapianti di fegato: un continuum tra scienza e passione".

Lunedì 27 Maggio 2024 i ragazzi delle classi 4 del Liceo hanno incontrato presso l’auditorium della scuola il Professor Enrico Gringeri, chirurgo di spicco specializzato in chirurgia epatobiliare e trapianti di fegato.

La conferenza dal titolo “La chirurgia e i trapianti di fegato: un continuum tra scienza e passione” ha permesso, non solo di conoscere le tecniche all’avanguardia nei trapianti di fegato, ma anche di riconoscere la passione che muove chi raggiunge livelli di specializzazione come il nostro ospite.

Particolarmente toccante la presenza di alcuni pazienti del professore che hanno voluto salutarlo e che ci hanno dato testimonianza dell’umanità che lo caratterizza.  L’obiettivo della conferenza, che voleva far comprendere ai nostri studenti, in un’ottica orientativa, che la passione per il proprio lavoro è quello che consente di svolgere al meglio la propria professione è sicuramente stato raggiunto.

Ringraziamo la disponibilità del nostro illustre ospite e ci auguriamo di poter ripetere questa bellissima esperienza.

gringeri

Circolare n. 423_Incontro con il Prof. Enrico Gringeri.pdf