La Fisica è servita!

Nella XIX Edizione del Concorso “Scienze per tutti”, oltre 1200 studenti e studentesse, 300 squadre, da circa 100 scuolesi sono sfidati nel concorso annuale per le scuole secondarie bandito dal progetto dell’INFN ScienzaPerTutti.

Dallo zucchero filato ai popcorn, dalla carbonara ai granchi blu, in molte ricette si annidano le lezioni di fisica che studenti da tutta Italia hanno proposto negli elaborati per il concorso "La Fisica è servita!".

La squadra della 5A scientifico “Masterschif” composta dagli studenti: Alwaked Sidra, Boscolo Chio Lisa, Mantovan Eros, Padoan Eleonora e Tiengo Emma, ha ottenuto una menzione speciale per “L’attenzione all’equilibrio degli ecosistemi” con il video “Da minaccia a prelibatezza”.

Complimenti a tutti i partecipanti al concorso della 1A, 4A e soprattutto della 5A scientifico.

la fisica è servita       la fisica è servita