Istituto G. Marconi la scelta per il tuo futuro!

INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY:
PRODUZIONE E PROGETTAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI DI AUTOMAZIONE E ROBOTICA

per l’anno scolastico 2023-24

Sei interessato alle discipline elettriche/elettroniche, alla produzione e progettazione di impianti elettrici, all’automazione, alla robotica industriale e all’impiantistica civile?
L’IIS Veronese-Marconi presso la sede di Cavarzere presenta l’innovativo e stimolante corso professionale “Made in Italy”, che propone laboratorio già dal primo anno, stage in azienda dal secondo, approfondendo i temi degli impianti elettrici industriali e robotica, impianti elettrici civili e domotica, con la produzione di schede elettroniche.
Lo studente svilupperà ampie competenze nella scelta e l’utilizzo di materiali, strumentazioni e tecniche per fabbricare, programmare e assemblare dispositivi elettrici o elettronici in bassa ed alta potenza per impianti elettrici civili e industriali, imparerà ad interpretare schemi ed installare impianti elettrici industriali anche programmabili ed eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, apprenderà nell’ambito dell’industria 4.0 e della domotica, linguaggi di programmazione per la gestione degli apparati programmabili e dei dispositivi robotici.
Molti potranno essere gli sbocchi professionali dopo questo nuovo e interessante percorso: dalle attività nel settore della produzione e revisione dei progetti di impianti elettrici, automazione e robotica, alla gestione di imprese nel settore elettrico, elettronico ed elettromeccanico, dove sarà possibile lavorare sia come titolare che come dipendente, in aziende pubbliche e private.

Fai la tua scelta, il futuro ti aspetta!

Allegati

Brochure .pdf