Iscrizioni Marconi

 

LE ISCRIZIONI ON LINE PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/202 SI EFFETTUERANNO

A PARTIRE DALLE ORE 8.00 DEL 4 GENNAIO 2021 FINO ALLE ORE 20.00 DEL 25 GENNAIO 2021

SUL SITO DEL M.I.U.R. SARA' DISPONIBILE L'APPLICAZIONE PER L'ISCRIZIONE AL NUOVO ANNO SCOLASTICO

 

Il ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) mette a disposizione un applicativo che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare il modulo e trasmettere in tempo reale il modulo stesso.

L'indirizzo web dove collegarsi per effettuare la domanda online è il seguente:

immagine nel testo

www.iscrizioni.istruzione.it 

 

Per poter accedere all'area riservata delle iscrizioni online bisognerà registrarsi sul sito del MIUR in modo da ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle iscrizioni online.

Per eseguire l'iscrizione è necessario conoscere il codice della scuola cui la domanda è indirizzata. 

Per l'iscrizione all'Istituto tecnico-professionale G. Marconi è necessario sapere che esso consiste di alcuni Corsi diurni e di un Corso serale. I codici relativi sono:

Indirizzo di studio (diurno):

BIENNIO COMUNE - CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE

ELETTROTECNICA

immagine nel testoBIOTECNOLOGIE SANITARIE

OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE

MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA

APPARATI IMP.TI SER.ZI TEC.CI IND.LI E CIV.LI - OPZIONE

BIENNIO COMUNE - ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

Codice: VERI002017

 

Indirizzo di studio (serale):

BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI

Codice: VERI00251L

Il modello di domanda d'iscrizione online è composto da due sezioni:

Nella prima sezione bisogna inserire i dati anagrafici dello studente, un indirizzo di posta elettronica dei genitori, i dati della scuola superiore scelta e l'indirizzo di studio scelto tra quelli offerti dalla scuola.

Nella seconda sezione vanno inserite informazioni o preferenze in merito ad eventuali servizi offerti dalla scuola stessa.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il modulo d'iscrizione potrà essere inoltrato online alla scuola di destinazione seguendo la procedura guidata messa a disposizione dal sistema.

Conclusa tutta la procedura le famiglie riceveranno, all'indirizzo di posta elettronica comunicato, un messaggio di corretta acquisizione della domanda e i genitori potranno seguire sul web l’iter stesso della domanda inoltrata.

Comunicazione dell'avvenuta iscrizione verrà trasmessa sia alla scuola superiore scelta che alla scuola media inferiore frequentata dal ragazzo. In questo modo entrambe le scuole saranno informate dell'avvenuta iscrizione.

 

Sei in difficoltà?

Se non si possiede un computer o non si ha una connessione a Internet o ancora non si riesce ad eseguire la procedura online è possibile contattare il personale di segreteria della nostra scuola che sarà disponibile a fornire qualsiasi chiarimento e ad aiutare ad inserire la domanda d'iscrizione online.

E' possibile anche contattare la segreteria della scuola media inferiore frequentata dal ragazzo che potrà effettuare per conto vostro la domanda d'iscrizione online.