Incontro di orientamento in uscita con l'arma dei carabinieri al Marconi di Cavarzere

Lunedì 29 aprile 2024 le classi quinte del MARCONI DI CAVARZERE hanno incontrato l'arma dei carabinieri di Chioggia.

L'incontro è stata un'opportunità unica per i ragazzi di conoscere da vicino il lavoro dei carabinieri e le diverse possibilità di sbocco lavorativo nell'arma. I rappresentanti del corpo dei carabinieri hanno illustrato le varie mansioni e i requisiti necessari per entrare a far parte dell'organizzazione.

Successivamente, è intervenuta l'Autorità Scientifica CITES per spiegare il ruolo e le responsabilità legate alla protezione delle specie animali e vegetali minacciate di estinzione. Gli studenti hanno potuto approfondire la questione della conservazione della biodiversità e delle misure adottate a livello internazionale per contrastare il traffico illegale di specie protette.

L'incontro si è concluso con una sessione di domande e risposte, durante la quale i ragazzi hanno potuto esprimere le proprie curiosità e ricevere ulteriori informazioni sui temi trattati. È stata un'esperienza formativa e stimolante che ha contribuito ad ampliare la consapevolezza dei giovani su questioni di grande rilevanza ambientale e sociale.

Incontro carabinieri Marconi  Incontro carabinieri Marconi

Incontro carabinieri Marconi