Il triennio di Biotecnologie Sanitarie incontra Unitalsi
Lunedì 24 marzo i nostri studenti delle classi 3^D, 4^D e 5^D del corso di tecnico in Biotecnologie sanitarie sono entrati in contatto con la realtà del volontariato attraverso l'incontro con l'Unitalsi.
Il presidente di zona per la sottosezione di Chioggia Sig.ra Antonella Gnocco, il signor Roberto Maurizio, consigliere nazionale ,insieme alla signora Lidia Nalin, consigliera, hanno presentato ai ragazzi le attività dell'associazione operativa sin dal 1903.
Gli alunni hanno riflettuto sul grande contributo offerto dai volontari alle persone più fragili che, grazie a loro, hanno anche la possibilità di partecipare ai pellegrinaggi e alle visite dei santuari nazionali e internazionali di maggiore rilievo.
Attraverso la visione di alcuni video, gli studenti hanno preso coscienza dell'effettivo lavoro dei volontari che prestano assistenza ai fedeli malati e disabili sui cosiddetti “treni bianchi”.
Un incontro toccante e significativo, un invito ad arricchire la propria vita attraverso l'esercizio della solidarietà e dell'aiuto disinteressato verso chi è meno fortunato di noi.