Il mondo del lavoro entra a scuola

Continua la collaborazione tra IIS MARCONI DI CAVARZERE ed il mondo del lavoro.
Il nostro istituto in collaborazione con l’agenzia Lavoro più  ha ospitato nei propri laboratori un corso di brasatura atto a formare i partecipanti alle tecniche di saldatura eterogena, sempre più richieste in ambito lavorativo nel nostro territorio.

Il corso si è svolto tra la metà di marzo e la metà di maggio, dove i partecipanti oltre alle attività pratiche hanno svolto 4 ore sulla sicurezza e 4 ore sui diritti e doveri dei lavoratori.

Il corso è stato frequentato con successo dagli studenti delle classi quinta e quarta Manutenzione ed Assistenza Tecnica, classe terza Istruzione e Formazione Professionale. Alla conclusione è stato consegnato ai partecipanti un certificato di frequenza.

Il corso si è reso possibile grazie alla mediazione dei prof.ri Conselvan Damiano , Masola Matteo e l’agenzia Lavoro più filiale di Monselice.

corso saldatatura 2corso saldatura 1

Corso di sadatura