Il Classico si racconta.

il classico si racconta

Quest’anno l’iniziativa a livello nazionale “Notte del Classico”, giunta alla IX edizione, raddoppia: si svolge, infatti, in due momenti.
Il primo ha avuto luogo il venerdì 1 dicembre, presso l’auditorium del liceo “Veronese” di Chioggia. Il liceo classico si è raccontato in quello che è e in quello che fa: una comunità di studenti ed insegnanti che credono nel valore della tradizione greco-romana, su di essa si forma in tutte le sue manifestazioni, nella convinzione che in un percorso, che coniuga bellezza ed apprendimento, si possano acquisire competenze che permettono un inserimento consapevole e maturo nella vita in tutte le sue dimensioni.
Lo studio del greco e del latino, il confronto con la letteratura, il teatro, la storia e la filosofia, senza trascurare le materie scientifiche, vengono arricchiti da progetti (Chioggia Città del Sale, Antichi mestieri, progetto teatrale e percorsi scientifici) che completano la formazione e rendono anche bello ed interessante il percorso.
Gli studenti hanno raccontato tutto questo nel pomeriggio del 1°dicembre.

Il prossimo appuntamento sarà il 19 aprile: l’invito è già esteso a tutti.