"I VULNERABILI" Scuola e sicurezza stradale

Si è svolto il giorno venerdì 3 dicembre 2021 il Progetto “Educare a teatro”, i “Vulnerabili”, rivolto alle classi seconde del’Istituto, per sensibilizzare gli studenti riguardo alle problematiche relative alla sicurezza stradale.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una campagna informativa dedicata ai giovani attraverso strumenti di divulgazione efficaci, innovativi ed aggiornati.

I ragazzi, accompagnati dai propri docenti, hanno assistito in auditorium alla rappresentazione teatrale di e con Filippo Tognazzi, proposta da U.O.C. Servizio Igiene e Sanità Pubblica. Lo spettacolo con video, battute simpatiche ed esempi pratici, si è rivelato particolarmente interessante per gli studenti, che tra una battuta, uno sketch e un video, sono stati coinvolti in un momento di prevenzione degli incidenti stradali, partecipando e sviluppando riflessioni in un contesto di dialogo e consapevolezza.