Grazie a CUORE AMICO

Il giorno martedì 23 maggio 2023 gli studenti delle classi terze del Liceo, insieme ai loro insegnanti, hanno svolto un’interessante mattinata dedicata allo screening gratuito per la valutazione del rischio cardiovascolare e del diabete.

Questa iniziativa, effettuata a conclusione del Corso di Primo Soccorso attuato nell’ambito del progetto PCTO, è stata proposta dall’Associazione Cuore Amico di Chioggia, che ha gentilmente offerto la possibilità a studenti e personale scolastico di “testarsi” e ricevere importanti informazioni sulla salute, coadiuvati da alcuni allievi della classe 5^B SU.

Cogliamo, quindi, l’occasione per ringraziare gli operatori dell’Associazione, che hanno permesso ai ragazzi di vivere questa esperienza, collaborare e confrontarsi.

cuore 3  cuore 2

cuore1