"Esperienza Profonda": le classi del Liceo Scientifico e Scienze Applicate alla scoperta dell'apnea nella Y40, la piscina termale più profonda del mondo.

Il 28 novembre le classi 4^A, 4^B, 5^A del liceo Scientifico e 4^E del liceo Scienze Applicate si sono recate a Montegrotto per una visita di istruzione che li ha introdotti ad attività di apnea nella piscina con acqua termale più profonda del mondo: la Y40, "The deep joy". Il nome è suggestivo perché la struttura propone immersioni ricreative, sviluppando gli aspetti che promuovono una condizione di benessere ed uno stato meditativo, legato alla respirazione e al training mentale.
I nostri studenti e le nostre studentesse hanno appreso le prime nozioni di respirazione utili per l'apnea statica (galleggiamento in superficie) e dinamica (immersioni in orizzontale), scendendo fino ad una profondità massima di -12m in acqua termale, costantemente guidati e dagli istruttori Y-40.