PCTO 2021 di Scienze Umane

Il progetto di PCTO ( Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) ha avuto quest'ano per protagoniste due classi quarte (sezioni A e C) del liceo delle Scienze Umane in seno all'istituto Veronese-Marconi di Chioggia, e ben 72 classi delle scuole primarie dell'intero territorio clodiense.

Gli studenti delle due classi del liceo, coordinati dalle docenti Silvia Farina e Alessandra Bazzarello, nonostante la didattica a distanza sono riusciti a creare alcuni libri digitali interattivi rivolti ai bambini della scuola primaria, coinvolgendo allievi e insegnanti in videoconferenze vivaci e partecipate.

Oggetto delle storie -narrate per immagini, suoni e colori- è stata l’educazione civica, una disciplina che dal presente anno scolastico è tornata a essere obbligatoria.

Ecco alcuni esempi dei libri digitali realizzati dagli studenti.

Recensioni website: