Mario Lodi, centeneraio della nascita.

Il 2022 è il centenario della nascita di Mario Lodi.

Mario Lodi è stato un maestro e un uomo speciale, di grande importanza per la cultura italiana, la pedagogia e l’insegnamento ai bambini.
Il 2022 lo vede al centro di una serie di iniziative per ricordarlo e dare visibilità alle tante tracce di sé che ci ha lasciato.

Il Dipartimento di Scienze Umane ha organizzato, in occasione del centenario della nascita di Mario Lodi,un  incontro con la dottoressa Sarah Zambello, ricercatrice I.R.A.S.E.

I nostri studenti e le nostre studentesse dell'ultimo anno (le tre quinte delle scienze umane) avranno modo di partecipare ad una lezione-laboratorio che si svolgerà presso il nostro istituto lunedì 14 marzo  dalle 10 alle 12 dal titolo "Il paese sbagliato: percorsi di didattica attiva nell'aula di Mario Lodi".